In questo articolo vogliamo vedere come portare avanti l‘organizzazione matrimonio Boho chic partendo dalla descrizione di questo stile il quale nasce dall’Unione tra l’attitudine degli Artisti ottocenteschi, che risulta essere Bohème, e un gusto che dovrà essere raffinato ed elegante.
In pratica si tratta di uno stile che è stato molto discusso negli ultimi anni ma soprattutto è stato apprezzato da tante coppie di sposi che hanno un animo artistico, e che avevano voglia organizzare un matrimonio da questo punto di vista molto creativo.
Le nozze che sono incentrate su questo tema hanno delle cose in comune come per esempio il fatto che spesso la cerimonia viene celebrata in una cornice verde come può essere quella di un agriturismo o una cascina, ma non solo, perché di solito vengono utilizzati i materiali naturali o di recupero.
Oltre al fatto che spesso si sceglie di usare una palette cromatica ispirata a uno stile vintage retrò.
Quindi in pratica chi si avvicina all’idea di sposarsi organizzando un matrimonio con questo stile cioè quello boh chic deve sapere che sarà molto importante il contatto con la natura sia per quanto riguarda il ricevimento che la cerimonia.
Molto importanti saranno i dettagli che avranno dei rimandi vintage o vagamente Gipsy e che dovranno essere bilanciati ad altri elementi eleganti e contemporanei perché altrimenti non si riuscirà a ottenere il risultato desiderato.
Saranno fondamentali anche le composizioni floreali che dovranno avere tonalità tenui e che di solito vedranno i protagonisti le peonie, ma anche rose, ortensie ed eucalipto.
Il punto chiave per organizzare questo evento sarà legato al fatto di utilizzare materiali grezzi e riciclati e anche verranno utilizzati rimandi alla natura. Molto importante anche l’aspetto relativo al cibo nel senso che non ci si può concentrare solo sulla parte estetica è decorativa perché bisognerà occuparsi anche del menu all’interno del quale spiccheranno pietanze cucinate con ingredienti biologici a km 0 come per esempio estratti di verdura e di frutta che verranno serviti come bevande analcoliche all’interno dell’aperitivo.
Secondo gli esperti sarà una buona idea scegliere dispense in vetro con piccoli rubinetti
L’importanza della location quando si organizza un matrimonio con questo tema
Ovviamente sarà molto importante scegliere la location giusta per questo tipo di matrimonio.
Nello specifico saranno ideali quelle strutture con spazi aperti come per esempio una villa antica che dovrebbe avere il giardino oppure un’altra buona soluzione è quella legata a un agriturismo, che ovviamente sarà immerso in una rigogliosa cornice naturale.
Secondo gli esperti comunque non bisogna fare l’errore di scegliere la location in maniera troppo frettolosa perché invece sarebbe meglio prendersi un po’ di tempo o richiedere una consulenza agli esperti in modo da pianificare ogni piccolo dettaglio.
Quando parliamo di dettagli non ci riferiamo solo alla location e al menù ma anche per esempio alle bomboniere che dovranno essere originali e personalizzate, così come gli inviti e le partecipazioni, che sono i biglietti da visita dell’evento, visto che dovranno riflettere anche essere lo stile in questione.
Link Utili:
Guarda qualche nostro Matrimonio (Youtube)